#10domandeperunviaggio: le più belle spiagge di Minorca
24/03/2017

Oggi per la rubrica #10domandeperunviaggio scappiamo al mare!! Con le prime giornate di primavera, siamo già tutti proiettati verso spiagge e mare cristallino, quindi perchè non iniziare a raccogliere le idee per la prossima estate? Magari dall’intervista di oggi potrete prendere qualche spunto.
Andremo infatti a conoscere le più belle spiagge di Minorca, grazie a Marina, la mamma blogger creatrice del blog www.damammaamamma.net e del portale www.mammaaiutamamma.com. Il primo è il suo blog personale dove parla di tutto quello che le interessa da quando è mamma di una bellissima bambina, l’altro è una blog community dove oltre a lei, scrivono molte mamme su vari temi, quindi più che un mummyblog, si tratta di un vero e proprio blog lifestyle per mamme!

Marina è stata a Minorca per ben due volte. Si tratta di un’isola dove cercare relax (sapevate che è chiamata proprio l’isola della calma?) tranquillità e un mare meraviglioso. E’ l’isola delle Baleari più piccola e, forse, meno conosciuta, ma la sua natura selvaggia la rende una meta davvero interessante e il punto di vista di una mamma-blogger su servizi, spiagge e itinerari per bambini sull’isola, sarà sicuramente utile!

Vediamo quindi cosa ha risposto Marina.

1) Cosa (o chi) ti ha convinto a scegliere questo viaggio?

Mi piace cambiare ogni anno la meta dei nostri viaggi, ma scelgo sempre una meta di mare. E Minorca ci è piaciuta così tanto che ci siamo tornati due anni di seguito!

2) 3 aggettivi per descrivere il viaggio che hai fatto.

STUPENDO, RILASSANTE, DIVERTENTE

#10domandeperunviaggio - Minorca spiagge

3) Come lo hai organizzato o chi ti ha aiutato a farlo? Che tipo di viaggio hai fatto?

Entrambe le volte sono andata in agenzia viaggi e siamo partite con il tour operator Viaggi del Turchese (qui avevo raccontato i miei trucchi per risparmiare su un viaggio del genere).

E’ stato un viaggio all’insegna del relax, due settimane in hotel con mezza pensione, ci svegliavamo con calma la mattina e con l’auto visitavamo le spiagge di Minorca più belle. Tutto il giorno in spiaggia, o meglio, in mare a nuotare (anche mia figlia adora il mare) e poi la sera cena e spettacoli in hotel, compresa la mini dance per la gioia di mia figlia.

#10domandeperunviaggio - Minorca spiagge4) Hai 30 battute per descrivere il tuo itinerario.

Siamo stati due volte su questa isola e purtroppo non siamo riusciti a vederla tutta, le spiagge di Minorca sono tantissime e tutte bellissime, ed è stato indispensabile noleggiare l’auto. Con l’autobus non è facile girare e cambiare spiaggia, quindi sarebbe utile tornarci una terza volta… chissà in futuro!

Comunque la nostra base era Cala Blanca e da lì tutte le mattine partivamo alla scoperta dell’isola. Le spiagge più belle, secondo noi, sono  Cala’n Bosch che è una spiaggia attrezzata, quindi adatta anche ai bimbi piccoli, poi Playa de Cavalleria veramente selvaggia e stupenda, La Vall, Cala Tourqueta, Son Bou, Santo Tomas, ma veramente son belle tutte!

5) Quale è il momento migliore che hai vissuto in questo viaggio?

Ovviamente nuotare nelle acque cristalline, io adoro nuotare e farlo con mia figlia è ancora più bello. Poi per chi ama lo snorkeling ci sono anche un sacco di pesci da ammirare.

6) C’è qualcosa che avresti voluto fare o vedere ma non ci sei riuscita?

Si avrei voluto vedere molte più spiagge di Minorca e visitare anche le città, sarà per la prossima volta!

7) Cosa hai riportato a casa nella tua valigia?

Un bellissimo ricordo e una bambolina per mia figlia

8) Cosa hai portato o avresti dovuto portare invece?

Abbiamo portato costumi, protezione solare e tanti giochi da spiaggia. Avrei voluto portare anche la reflex per fare foto più belle… ma ci siamo accontentati di quelle fatte con il telefono… che sono tantissime!

9) Quale piatto hai mangiato e ti è rimasto impresso?

Beh, io che non amo il pesce, ho mangiato tanta carne e anche mia figlia. Mio marito invece ha apprezzato i piatti più marinari.

#10domandeperunviaggio - Minorca spiagge

10) In quale fra i luoghi che hai visitato torneresti un’altra volta e perchè?

Playa Cavalleria e Cale’n Bosh ci siamo stati più volte perchè lì il mare è veramente uno spettacolo!

#10domandeperunviaggio - Minorca spiagge

E infine… consiglieresti questo viaggio alle famiglie con i bambini e se si, quale è secondo te l’eta migliore per andarci?

Ovviamente si, le spiagge erano piene di bambini, noi ci siamo stati la prima volta quando la piccola aveva 3 anni e poi a 4 anni. Secondo me il periodo migliore è quando i bimbi non usano più il pannolino, così da poter andare anche nelle spiagge selvagge senza l’incubo del pannolino sporco da buttare e nessun bidone in giro. Ma se si vuole andare anche prima, basta andare nelle poche ma presenti spiagge attrezzate e servite da bar e ristoranti. Certo come spiagge attrezzate intendo con lettini, ombrelloni e bar, non aspettatevi i servizi che ci sono in Romagna, perchè li non esistono, e sinceramente molto meglio così! Così i bimbi e i genitori si godono il mare senza dover rincorrere i bambini dietro i mille giochi e giostre da spiaggia! Il periodo migliore per andarci è sicuramente giugno e luglio, ad agosto aumenta la gente e il tutto sicuramente è meno rilassante, ma questo vale un po’ per tutti i posti.

#10domandeperunviaggio - Minorca spiagge

Ringrazio Marina per aver risposto a tutte le mie domande. Se volete saperne di più sull’organizzazione del suo viaggio, leggete il post nel suo blog che trovate qui.

Con i suoi racconti e le sue bellissime foto delle spiagge di Minorca, mi è venuta una gran voglia di ESTATE!!! E a voi?


Avete letto le altre interviste della rubrica #10domandeperunviaggio?
Volete raccontarmi anche voi di un viaggio che vi è rimasto nel cuore? Se si, allora SCRIVETEMI!!! E se a rispondere saranno i vostri figli, ne sarò ancora più felice!!

8 thoughts on “#10domandeperunviaggio: le più belle spiagge di Minorca

    1. Ciao Monica!! Io ce l’ho tutto l’anno, per me il mare è fondamentale. Sarà anche perchè ci sono nata e mi manca.. 🤣

  1. Grazie dell’intervista! Poi a rivedere le foto di Minorca… mi è venuta voglia di tornarci!

    1. Pensa che io l’ho scoperta grazie a questa intervista! La immaginavo caotica e troppo da movida invece mi pare di capire che sia tutto l’opposto!

Rispondi