Vacanze a Caorle a misura di famiglia
04/04/2017

BuzzooleQuanti di voi stanno organizzando le prossime vacanze al mare? State cercando una località dove, oltre al mare e al divertimento, ci si possa anche rilassare e fare sport? Se la vostra meta è una località orientata ad ospitare le famiglie in vacanza e in grado di accontentare tutti, Caorle fa al caso vostro.

Sto parlando di un graziosissimo borgo a 60 km da Venezia, famoso per le casette colorate del suo centro storico, una famosa passeggiata sul mare, i bellissimi percorsi in bicicletta immersi nel verde, i ristorantini di pesce, i cartocci di fritto da passeggio e i dintorni da scoprire.Noi ci siamo stati lo scorso anno, prevedendola come tappa intermedia verso la Croazia.

Avevo letto molti articoli a proposito e devo dire che quando siamo arrivati, siamo rimasti affascinati dal suo centro storico. Le viuzze dove si affacciano le famose casette con le persiane e i muri in assoluto contrasto di colore, la fanno sembrare uscita da un acquerello. Quello che abbiamo amato di Caorle è l’atmosfera allegra e solare che abbiamo trovato, una cittadina frequentata ma non caotica, dove ci sono tantissime attività da poter fare alla ricerca del relax e del divertimento.
Trascorrere qui le vacanze estive vuol dire immergersi in un ambiente che offre il contatto con la natura, grazie ad esempio alla lunga pista ciclabile che conduce fino ai casoni, le antiche abitazioni dei pescatori. Qui si vive l’atmosfera della laguna, della pesca di un tempo e di questi caratteristici rifugi che i pescatori costruivano, sollevandoli da terra per sfuggire al pericolo delle alte maree.

Vacanze a Caorle a misura di famiglia

Un’altra cosa che abbiamo trovato meravigliosa è stata la famosa Scogliera Viva, la passeggiata a mare più famosa dell’alto Adriatico dove gli scogli sono delle vere e proprie opere d’arte, trasformati per mani di artisti provenienti da tutto il mondo!

Noi l’abbiamo trovata una destinazione davvero ricca di iniziative e attività, in una regione che possiede forti contrasti territoriali e ambientali.Caorle si presta ad essere vissuta all’aria aperta, a contatto con la sua natura ma anche all’insegna del divertimento, del relax e dello sport.

Ed è proprio quello che si può fare alloggiando presso il Centro Vacanze Pra’ delle Torri, una struttura costruita su una superficie di oltre 120 ettari, a pochi minuti dal centro di Caorle, capace di accogliere e soddisfare le esigenze delle famiglie.

Apart-Hotel---piazzetta-Vacanze a Caorle a misura di famiglia

A dimostrazione di ciò ha infatti ricevuto i più famosi riconoscimenti dai turisti di tutto il mondo, ma soprattutto ha vinto il Premio Traveller Choice di Tripadvisor come 15° Hotel in tutta Italia ideale per le famiglie.

Sapete perché?

Innanzitutto perché la struttura è completamente immersa nel verde con grande attenzione all’ecosistema in cui si inserisce. Ampi spazi verdi destinati agli sport all’aperto: dal bellissimo campo da golf, ai campi da tennis, calcio, pallavolo, beach volley, come pure percorsi dedicati al jogging.

Bungalow---terrazze-VERDE-Vacanze-a-Caorle

Poi perché è in grado di accogliere le famiglie offrendo le più svariate tipologie di soggiorno: dal più classico hotel a 3 stelle, agli Aparthotel, passando per il campeggio, gli Home Suite più lussuosi o le case mobili e gli chalet posizionati proprio davanti al mare.

Bungalow-Superior---interno-vista-esterno-con-ospiti-vacanze-a-Caorle

Il secondo aspetto che rende il Centro Vacanze attraente per le famiglie è legato ai parchi di intrattenimento presenti all’interno della struttura. C’è infatti un Activity Park per i più grandi con skatepark, parkour e altre attività, una piscina olimpionica, una semi olimpionica e un parco acquatico affacciato sulla spiaggia dove troverete scivoli, giochi d’acqua e nientemeno che una vera e propria isola dei pirati: una piscina dedicata agli ospiti più piccoli con un vero e proprio Galeone dei pirati.

E queste piscine sono addirittura riscaldate in bassa stagione!

All’interno della struttura sono poi presenti 5 Ristoranti il cui punto di forza, secondo me, è la possibilità del take away così che sia possibile mangiare in assoluta libertà e in base alle vostre esigenze, sempre nell’ottica di far vivere la vacanza all’aria aperta.

Presso il centro, è anche possibile noleggiare le biciclette, anche con seggiolini per i bambini, oppure un risciò e andare così alla scoperta di Caorle con tutto ciò questa cittadina può offrire.

Credo proprio che il Centro Vacanze Pra’ delle Torri possa offrire un’offerta variegata per babbi, mamme e bambini dando la possibilità di fare una vacanza all’insegna del relax, del divertimento ma anche e soprattutto dello sport.Il centro sarà aperto a partire dal prossimo 12 Aprile, correte sul sito per scoprire l’offerta per il periodo di bassa stagione di 5 notti al prezzo di 4 per tutte le tipologie di soggiorno!

#pradelletorri

 

22 thoughts on “Vacanze a Caorle a misura di famiglia

  1. Che bello! Mio marito mi parla sempre di Caorle, ci andava da bambino e gli piacerebbe tornarci, ora mi segno questo resort!

    1. Grazie Elisa, mi fa piacere se puó tornarti utile! Si, a Caorle si sta bene e ci sono molte attività e attrazioni per tutti 😉

  2. Guarda devi credermi, a Caorle non avevo mai pensato. Invece francamente la descrizione che ne hai dato mi ha davvero incuriosita ed attirata. Anche per un fine settimana rilassante, o di piccole visite, mi sembra l’ideale.
    Grazie per lo spunto,
    Claudia B.

    1. Grazie a te di essere passata!! Se stai vicino, è ideale anche per un week end in primavera da vivere all’aria aperta! Per me è rigenerante 😉

  3. Ma che bella cosa la Scogliera Viva?!?!? Wow!!! E’ un posto che ho sempre e solo sentito nominare ma non conoscevo assolutamente…magari la prossima volta che vado a trovare i parenti a Treviso, allungo un attimo 😉

Rispondi