Avete un viaggio in programma? Come approfittare del Black Friday
23/11/2017

State programmando un viaggio per le prossime vacanze di Natale? Avete in mente di andare in settimana bianca con l’inizio del nuovo anno?
Beh, sapete cosa vi dico? Dovete assolutamente approfittare del Black Friday per le offerte che troverete, perchè si sa, per una valigia perfetta ed essere preparati alla nostra vacanza, qualche acquisto non guasta!

Personalmente sto diventando sempre più una cliente Amazon, lo ammetto. Troppo comodo, faccio shopping cercando sul sito in tanti momenti morti: mentre sono in coda dal medico, quando aspetto mio figlio che esce da scuola, in palestra sul tapis roulant. Insomma, mi piace sempre andare per negozi, ma il tempo è tiranno, voglio fare sempre più cose e quindi, mi tocca ottimizzare!! E poi sto apprezzando il fatto che ho davanti ai miei occhi una vastissima scelta di prodotti e marche senza dover andare in giro per n-mila negozi!

Per questo, da qualche mese ho attivato anche il servizio Amazon Prime. Con soli 19,99 euro all’anno ho accesso a:

  • Consegne illimitate in 1 giorno lavorativo senza costi aggiuntivi su 2 milioni di prodotti
  • Prime Foto: spazio di archiviazione illimitato per le tue foto
  • Accesso anticipato alle Offerte lampo su Amazon.it

E così ho la tranquillità di poter fare shopping e regali anche all’ultimo minuto e ho tanti servizi a cui posso accedere. Cosa aspettate anche voi?? -> Potete iscrivervi cliccando su questo link

Ma veniamo alla mia domanda iniziale. Cosa comprare prima di un lungo viaggio? Beh la lista sarebbe infinita ma voglio mostrarvi solo quello che ho acquistato io prima di partire per le nostre ultime mete e che veramente mi è tornato utile. Chissà che non ci troviate qualche idea anche per voi e per i prossimi regali di Natale!

Una guida adatta ai bambini

In occasione del nostro ultimi viaggio in Sudafrica, ho acquistato la guida della Lonely Planet “Africa: tutto quello che hai sempre voluto sapere”. All’interno tantissime curiosità sulla storia di questo paese, le tradizioni, gli animali che avremmo visto, i personaggi che hanno fatto la storia. Devo dire che leggere dei big five o di Nelson Mandela con un linguaggio adatto ai bambini, ha permesso a mio figlio di sentirsi ancora più coinvolto e partecipe durante il viaggio.

Per mamma e babbo invece non è potuta mancare nemmeno questa volta l’inseparabile Lonely Planet tradizionale

Macchina fotografica

Sarà perchè mio figlio mi vede sempre con la mia Nikon al collo, ma anche a lui è scattata la voglia di fotografare e fissare i suoi ricordi. Perciò lo scorso anno ha chiesto a Babbo Natale una macchinetta fotografica e abbiamo scelto la S33 della Nikon perchè ci è sembrato un ottimo compromesso qualità prezzo. Devo dire che è un ottimo prodotto, molto intuitivo per bambini, lui autonomamente (pur non sapendo leggere) ha da subito imparato come muoversi nel menù, cancellare le foto venute male o piuttosto registrare un video. E da parte mia posso dire che la qualità delle foto è molto buona! E’ disponibile in vari colori, noi l’abbiamo scelta…gialla!

approfittare del blackfriday

L’unico accessorio che ho acquistato per maggiore salvaguardia della macchina fotografica, è stata la pellicola proteggi schermo. Adesso è davvero a prova di tutti gli urti.

Ora non ci resta che provarla al mare dato che è anche subacquea!!

Scheda sd per la macchina fotografica

Vogliamo parlare di quando siete in viaggio e finite la scheda di memoria? Io ho risolto in due modi, ho acquistato una scheda più capiente e anche più veloce così quando la sera scarico le foto sull’ipad, ci impiego poco tempo

Sacchetti per la valigia

Qui ancora non mi sono decisa, li vedo e li rivedo. Sento che in molti li utilizzano e sono molto tentata di comprarli. Mi pare aiutino parecchio soprattutto nei lunghi viaggi per tenere in ordine i vestiti in valigia. E poi ce ne sono di tutti i colori..

Trolley da cabina

Tempo fa ho fatto un regalo a mio marito che non aveva un trolley adatto da portare in aereo come bagaglio a mano. Ho cercato un pò di informazioni e la mia scelta è ricaduta su questo della Eastpack, leggero ed estremamente spazioso dato che la struttura è davvero minimal e non mangia spazio all’interno. E’ disponibile in vari colori, a me è piaciuta subito questa versione jeans, sportiva e versatile.

Lente fisheye

Questo è un piccolo sfizio che mi sono voluta togliere prima di partire per il Sudafrica. Si tratta di una lente che incastonata in una sorta di molletta, si aggancia alla fotocamera dell cellulare e consente di fare foto come questa…. che ve ne pare?

approfittare del blackfriday

In questo modello, oltre ad una bellissima custodia, è inclusa una lente grandandolo (da 270° circa) che consente di fare delle discrete foto panoramiche.

Diario di viaggio

Dovete sapere che non parto mai per un viaggio senza un diario su cui prendere appunti e scrivere le mie impressioni sul luogo che visito. Ho provato a digitalizzarmi anche in questo, ma il piacere della carta è più forte. E così anche le mie amiche me ne regalano spesso di diari e quaderni adatti a questo scopo. Guardate qui prima di partire per il Sudafrica quali avevo… indovinate quale ho scelto tra il Quaderno di viaggio, la Mr. Worderful e lo Skecth book di National Geographic?? Che poi ideali per fare un regalino per Natale..

approfittare del blackfriday

 

Insomma vi ho dato o no qualche idea per approfittare del Black Friday? 😉

–> Leggete anche I miei consigli per fare un regalo ai bambini che viaggiano <–

2 thoughts on “Avete un viaggio in programma? Come approfittare del Black Friday

Rispondi