Fotolibro o stampe classiche?
13/12/2013

Non so voi ma io da quando ho la macchina digitale, ho perso la costanza di sviluppare le foto che scatto… e così mi ritrovo con hard disk stracarichi di foto che poi finisco per non riguardare perchè….. vuoi mettere stare comodamente seduta sul divano a sfogliare uno di quei bei album che fanno capolino dalla libreria anzichè alzarsi, attaccare l’hard disk al computer e cercare le foto da rivedere?
Allora tempo fa mi sono detta… perchè non facciamo un bel fotolibro? Ormai non si stampano più le foto in modo classico, vanno di moda i fotolobri Racconti/Emozioni/Gold/Carta Gold/ e così via che sono belli, anzi bellissimi…se non fosse per quei maledettissimi software che ti dovrebbero aiutare a realizzare l’album e che invece, per una come me, sono solo una maledettissima ricerca minuziosa di dettagli e opzioni di creatività che rendono un lavoro facile e facilitato, un’impresa colossale.

fotolibro-1

E così per farne uno, ci impiego settimane (mannaggia alla mente deviata da Photoshop), trovando ogni volta un effetto più bellino, uno sfondo più intrigante e un’etichetta più simpatica.

fotolibro-2

Allora, in questi ultimi tempi, visto che al duenne piace mettersi lì e sfogliare le foto, inventandosi storielle e aneddoti, ho deciso di tornare alle vecchie stampe e usare uno di quegli album con le bustine, dove almeno anche lui può essere libero di toglierle e rimetterle senza sciupare granchè…
Un ritorno alla tradizione che non mi dispiace poi così tanto!
E così l’idea di creare e stampare un nuovo fotolibro finisce nella lunga lista di buoni propositi per il 2014..
E voi cosa preferite???

[lab_subscriber_download_form download_id=1]

2 thoughts on “Fotolibro o stampe classiche?

  1. Ciao Paola! Proprio oggi mi é stato consegnato il fotolibro realizzato con le foto delle Maldive di quest’estate! A me piacciono molto di più le foto stampate e attaccate sugli album tradizionali ma questa volta ho voluto provare la novità e devo dire che é venuto un bel lavoro! Te lo porterò a far vedere! Però poi vorrò vedere anche il tuo!!

    1. Lo voglio vedere assolutamente!!!!! Così le mie aspettative saliranno alle stelle (in realtà lo sono già!!! :-)) .. )
      e poi vedrò di farlo anch’io, mi sa che i colori si prestano mooooolto bene ai fotolibri!!!

Rispondi