– 3 … Cominciamo da…?
01/02/2014

Visto che ormai il conto alla rovescia é davvero iniziato, cominciamo ad organizzare i bagagli!

Quindi da domenica scorsa è iniziata seriamente l’operazione facciamo-i-bagagli e…. da dove si comincia? Siamo fuori stagione e quindi avere le idee chiare su cosa tirare fuori dal guardaroba dell’altra stagione non è per niente facile. Allora ho deciso di iniziare da dove ha sempre iniziato. Ognuno ha le sue regole, chi inizia dalle scarpe, chi inizia dalla biancheria, chi dal beauty… Io invece comincio sempre dalla mia attrezzaturina fotografica, la mia inseparabile D90 che questa volta, per la prima volta, andrà a giro in un comodissimo monospalla che Babbo Natale (dopo un attento studio sul web… 🙂 … ) mi ha lasciato sotto l’albero!! Anzi, al rientro vi farò anche un resoconto sulla prima uscita oltreconfine del mio nuovo monospalla.
Caricabattterie, schedine, batteria di scorta, pezzuola, parasole, cavalletto…. c’è tutto! Ma riflettendoci un pò, vista la meta della nostra settimana di ferie (M-A-L-D-I-V-E-A-L-T-E-R-N-A-T-I-V-E….www.maldivealternative.com ) mi sono detta “e se comprassi una di quelle macchinette da principianti per fare due scatti sott’acqua?!?!

L’ultima volta e unica volta che l’avevo comprata per andare a Sharm, pur scattando un pò alla fortuna, avevo ottenuto anche dei risultati discreti.. con tanto di foto (la meglio) delle sub-per-un-giorno scattata con maschere e boccagli nelle acque cristalline dell’Egitto.

Così, essendo passati 11 anni da quella volta, credevo che anche le macchinette subacquee avessero subito una certa influenza tecnologica! E invece guardate qua: stessa marca, stessa tecnologia, stessa scatola (quasi!). Si, insomma io che credevo di trovare chissà che diavoleria tecnologicamacchinasub, ho ritrovato lo stesso meccanismo ruzzolo-rotolino di allora!

Poco male! Non sono una fotografa sub professionista quindi credo per fare qualche scattino qua e là, sarò più che soddisfatta!!!
Anche perchè, se conosco i miei polli, credo che il quasi treenne se ne approfitterà subito!! Spero soltanto di riuscire un attimo prima a fotografarlo con i suoi inseparabili occhialini da mare, magari anche sott’acqua!! 🙂

Rispondi