La musica della mia vita #musicofmylife
27/10/2015

Avete presente quando siete in macchina e passano una canzone alla radio che vi trasporta n anni indietro, 2 colori di capelli fa, x chilometri più lontani di dove siete adesso? Ecco questo è l’effetto che di solito fa a me ascoltare la radio, specie da quelle stazioni un pò nostalgiche. E allora accolgo con molto entusiasmo la nomination di Lucrezia di Peekaboo Travel Baby che ringrazio tantissimo per aver pensato anche a me e scrivo subito subito le mie risposte alle domande riscontruendo la mia vita da ascoltatrice di musica, partecipante di prima fila ai concerti, urlatrice di parole in motorino, sulla strada per andare a lavoro, in macchina o sotto la doccia.. Questo prima di scoprire che un figlio può urlare più di te, quando sei sotto la doccia perchè proprio in quel momento vuole sapere se per costruire la casa degli orsi deve usare il pezzo così o il pezzo cosà 🙂

E poi come tutti, ho invitabilmente segnato con delle canzoni molti momenti delle mia vita, ad esempio i miei 7 mesi di Erasmus in Svezia sono scanditi inesorabilmente da 2 canzoni (Giudizi  universali di Samuele Bersani e Satellite della Dave Matthews Band) e non potrebbe essere altrimenti. Tutte le volte che le riascolto, chiudo gli occhi e mi rivedo lassù..

Ma dunque veniamo a noi. Come funziona questa nomination? Con le solite regole facili facili da seguire:

1. Citare il blog di partenza e chi vi ha taggati (fatto!)
2. Rispondere alle 10 domande (vd sotto)
3. Taggare 5 blog ed avvisarli (curiosi/e eh?)

Cominciamo subito, pronte ad aprire Youtube ed ascoltare un pò di sano revival?

1 – La sigla preferita del vostro cartone animato? O…O…O….Occhi di gatto…son 3 sorelle che ha fatto un patto….. per gli anni che sono rimasta stregata dietro al segreto e al mistero di queste 3 sorelle.

2 – Canzone preferita della vostra band? Losing my religion – REM ma anche One degli U2. Due colonne della musica che tutte le volte che le ascolto, mi rapiscono nei loro mondi

audience-868074_1920_300

3 – Colonna sonora dell’estate preferita? Negramaro – Mentre tutto scorre…. estate 2005, un’estate piena di emozioni

4 – Una canzone che vi fa divertire?
Il mio nasino, Zecchino d’oro 2011…eh lo so… sono deformatamente mamma, il primo anno di nido quando eravamo forzatamente a casa con microbi di tutte le specie, spulciando in rete ho trovato questa canzone che è sempre piaciuta a me e a mio figlio e ogni volta mi mette di buon umore, il bimbo che la canta è tenerissimo!!!!
5 – Una canzone che vi fa riflettere? Il mio nemico – Daniele Silvestri.  Un testo purtroppo sempre attuale (il mio nemico non ha divisa  / ama le armi ma non le usa / nella fondina tiene le carte visa / e quando uccide non chiede scusa…. )

6 – Colonna sonora preferita di un film? Ghost…chi non ha amato questo film e questa canzone? Dite la verità..anche voi l’avete visto decine di volte? 🙂

7 – La canzone della vostra infanzia? dunque vediamo…va bene anche adolescenza? Se si, allora direi senza dubbio Come mai degli 883, la canzone delle prime cotte ma anche Tranqui Funky degli Articolo 31

8 – La canzone con cui scaricare l’ansia? assolutamente Rewind – Vasco Rossi.  Se chiudo gli occhi mi rivedo in tante occasioni ad ascoltare questa canzone a tutto volume e anche ora, quando ho un appuntamento o una presentazione importante di lavoro, cerco affannosamente quel CD per ascoltare questa canzone (il top è ballarci sopra!)

9 – Canzone da musical o film preferita? Effettivamente sembra una domanda doppia, allora vi dico che la mia seconda colonna preferita di sempre è The time of my life dal film Dirty Dancing, chi non ha sognato con questa canzone e la scena di quel film??

10 – La vostra attuale colonna sonora? mmm…vediamo… la canzone che mi accompagna dal giorno del matrimonio e che mi fa pensare a questi 6 anni da viaggiatrice di famiglia, di cui 4 da mamma, è sicuramente La Paranza di Daniele Silvestri, buon umore, ritmo e una voglia matta di partire!

Ci sono regole precise in latitanza .. E per resistere c’è la paranza

E adesso tocca a voi carissime:

Elena di Valigia e Passegino
Cristina di In ogni Viaggio
Farah di Viaggi nel cassetto
Martina di Martinaway
Veronica di Impronte nel mondo

Aspetto di leggervi 😄

2 thoughts on “La musica della mia vita #musicofmylife

Rispondi