MOM Approved ovvero…a misura di bambino
16/03/2016

In attesa di riordinare le foto della settimana bianca e raccontarvi un pò di quello che abbiamo combinato in Val di Sole, vi parlo di un convegno che si è tenuto sabato scorso a Bologna e al quale ho partecipato. Purtroppo non fisicamente (vd compleanno del piccolo viaggiatore) ma dando il mio contributo attraverso dei video che proprio in settimana bianca avevo girato.

Il convegno si chiama  “In viaggio con i bambini, perchè no?” organizzato da M.O.M. Approved un gruppo affiatato ed entusiasta di mamme che esce, viaggia, va a mangiare fuori e individua tutte le strutture family-friendly, ovvero attente alle esigenze delle famiglie e soprattutto dei piccoli. Cercano i luoghi, li testano da sole e poi ci tornano con i bambini per la prova vera, verificando cosa la struttura consente loro, cosa offrono i gestori e come gli spazi vengono condivisi con gli altri clienti. Alla fine si confrontano con i proprietari per accordare l’adesione al progetto e certificare che il locale o la struttura sia veramente adatta ai bambini e le famiglie, con tanto di bollino!
Non immaginate la mia emozione quando sono stata contattata e soprattutto ho saputo che insieme ad altre autorevolissime mamme e papà avrei potuto dire la mia sul tema, dimostrando che viaggiare coi bimbi si può e anzi è un momento di crescita importante per i piccoli ma anche per noi!

in-viaggio-con-i-bambini-12-marzo

Le mamme di MOM Approved sono di Bologna ma guardano ovunque perciò al convegno sono state invitate a partecipare ed intervenire mamme da tutta Italia che hanno un blog e raccontano le loro esperienze, affinchè possano essere utili a chi vuole organizzare un viaggio. Durante la giornata sono intervenute Valentina Cappio del blog  The Family Company che ha spiegato come organizzare un viaggio da sola con i proprio bambini.

ma anche Francesca di Non chiamatemi Turista il blog di viaggi  con bambini zaino spalla.

Insieme a loro due sono stati chiamati a dire la loro sull’organizzazione di un viaggio con bambini, a cosa si fa attenzione, cosa si prediligie e quali sono (se ci sono) i trucchi, altri travel blogger,  fra cui la sottoscritta :-))) e poi i bravissimi e seguitissi, Miprendoemiportovia – il blog di viaggi di Elisa e Luca,   Valigia e Passeggino – Family Travel Blog, I Viaggi dei Rospi e Patatofriendly Blog di Viaggi coi bambini”

Volete vedere cosa abbiamo raccontato di noi? Guardate il video qui e fatemi sapere cosa ne pensate 🙂

Ringrazio ancora le mamme di MOM Approved, Agathe, Anna, Laurell e Miriam, per il loro impegno, il lavoro che hanno svolto per il convegno e quello che fanno ogni giorno per realizzare la loro missione: un mondo pieno di luoghi adatti alle esigenze di tutti, per primi i bambini, perchè viaggiare con loro si può e anzi è il regalo più bello che possiamo fare per i nostri piccoli!

Rispondi