Un vero hotel per famiglie a Bellaria Igea Marina
08/06/2017

Qualche settimana fa abbiamo partecipato ad un evento speciale che si è tenuto a Bellaria Igea Marina organizzato dai ragazzi di Travel365. Si è trattato del Primo Blog Meeting per food e travel blogger che per due giorni hanno condiviso le proprie passioni tra sessioni in aula e in cucina, a suon di SEO e di cooking challenge. Insomma, vi assicuro 2 giorni di puro divertimento dove ho conosciuto e, in qualche caso, reincontrato un sacco di persone speciali!! Un week end iniziato con un “mamma, ma questo week end volevo stare a  casa” ad un pianto disperato (2 ore di viaggio di ritorno, giuro!) perchè a casa non voleva proprio tornarci! Vi lascio il link dell’articolo scritto da Vito a caldissimo dopo l’evento e che racchiude nel migliore dei modi l’atmosfera e l’esito della due giorni a Igea.
Oggi, visto che siamo prossimi all’estate e alle ferie, voglio parlarvi della location dove si è tenuto il meeting, facendo una dovuta premessa: ero già stata in Emilia Romagna ma non ero mai stata sulla Riviera e non avevo idea dell’ospitalità che i romagnoli ci avrebbero riservato.
L’incontro si è tenuto presso lHotel San Salvador e siccome su questo blog si parla di viaggi con bambini prima di tutto nel nostro bel paese, voglio spiegarvi perchè ho trovato questo un vero hotel per famiglie a Bellaria Igea Marina.

Ma andiamo con ordine.

La famiglia Poggi ci ha accolti nel suo hotel fin da subito con estrema gentilezza e professionalità. Dopo un viaggio non lungo ma una coda in autostrada che ci ha messo a dura prova, Stefano ci ha dato il benvenuto facendoci sentire a casa fin dal primo istante e una volta entrati nella sala del ristorante, Federico, Stefano, Salvatore, Mirella e Sabrina ci hanno coccolato con il loro grandissimo cuore e le migliori specialità della Riviera.

hotel per famiglie a Bellaria Igea Marina

L’hotel è situato nel centro di Igea Marina, a soli 60mt dal mare e dalle attrezzatissime spiagge dove  ogni giorno d’estate è possibile scegliere fra molte attività sportive o di intrattenimento. La struttura è molto confortevole, moderna, luminosa, arredata con molta cura, oltre che essere un vero hotel ecologico che ha ricevuto molti riconoscimenti nel settore “green”. Uno degli ambienti che mi è piaciuto di più è sicuramente la veranda esterna a piano terra con divanetti, tavolini e dondoli che richiamano forme e colori del mare.

In hotel, a disposizione dei bambini, c’è una sala giochi attrezzata e moltissimi servizi e accessori ad uso delle famiglie. Su richiesta è infatti possibile avere culle o  lettini con spondine anticaduta, scalda biberon, riduttori per il WC, passeggini, seggioloni per mangiare e seggiolini per portare i piccoli in bicicletta, anche queste ultime messe a disposizione dell’ hotel in un certo numero.

hotel per famiglie a Bellaria Igea Marina
E in cucina? Per i più piccoli si trovano sempre tovagliette, piatti e bicchieri ad hoc, omogeneizzati, farine e ingredienti per preparare pappe fresche, latte bio e merende di metà pomeriggio o al rientro dalla spiaggia e addirittura un angolo cucina dove le mamme possono autonomamente preparare i piatti per i loro bambini. Non è fantastico? Sinceramente non avevo mai troviato un hotel così attrezzato per qualsiasi esigenza!

hotel per famiglie a Bellaria Igea Marina

hotel per famiglie a Bellaria Igea Marina

La cucina è comunque uno dei punti di forza dell’hotel. Mirella e Federico (senza nulla togliere a tutto lo staff) ci hanno fatto assaggiare le migliori prelibatezze della Romagna, il tutto cucinato con ingredienti di prima scelta, perchè è fondamentale per fare la differenza. Entrando infatti nella sala ristorante si percepisce subito la cura della cucina, degli ingredienti biologici e dell’attenta preparazione fatta in casa.
L’angolo delle piante aromatiche e delle farine fanno da apripista.

Il servizio è a buffet, ma vi dico la verità: non ho mai trovato un buffet così buono. Cotture perfette, piatti della tradizione romagnola e ingredienti dell’orto oltre che biologici. Mirella ci ha preparato i passatelli, la piadina, ma anche i cassoni, molti piatti di pesce (siamo pur sempre sul mare!) e ovviamente le lasagne!

Ad arricchire l’ampio buffet, Federico in prima persona prepara, sia a pranzo che a cena, delle deliziosissime pizze con farine ricercate e ingredienti a scelta degli ospiti. L’hotel San Salvador è infatti dal 2012 il primo hotel con 2 forni per pizza. Trovare la pizza ad ogni pasto è una scelta davvero singolare ma assolutamente vincente! Noi l’abbiamo apprezzata molto.

hotel per famiglie a Bellaria Igea Marina

Insomma non avrete che da godervi l’ospitalità dell’Hotel San Salvador e non pensare a niente perchè a tutto penseranno Stefano, Federico, Salvatore, Mirella e Sabrina!!

Sul loro sito si legge “albergatori per passione“… beh, non posso che dirvi che è davvero così e che l’hotel San Salvador è un vero hotel per famiglie a Bellaria Igea Marina!!


Per info e prenotazioni consultate il sito web dell’hotel e …date un occhio alle offerte! Per tutta l’estate, infatti, 2 adulti e 2 bimbi nella stessa camera pagano come fossero in 3!!

4 thoughts on “Un vero hotel per famiglie a Bellaria Igea Marina

  1. Beh…io concluderei l’articolo con #nocidicocco per tutti! ^_^
    Che mancanza vostra e soprattutto del piccolo Simone: se penso alla sua risata, scoppio a ridere anche io.
    E’ stato un meraviglioso weekend e sono contenta che Simo si sia divertito: effettivamente aveva tutto quello che gli serviva.
    Vi bacio forte e spero di rivedervi prestissimo! :*

    1. Giusto!! #nocidicocco per tutti!!
      Grazie mille Rosaria, conoscervi è stato un onore, ci siamo fatti un sacco di risate come se ci conoscessimo da una vita.. troppo bello!! Dai dobbiamo rivederci presto… noi portiamo ovviamente le carte per giocare a Uno!! 😂😂
      Un bacione anche a voi!! 😘

Rispondi