Site icon Girovagandoioete – il blog di viaggi di Paola Marino

Maldive…. ALTERNATIVE!

Ecco il diario della nostra super settimana alle Maldive prenotato con Maldive Alternative (www.maldivealternative.com).

Come funziona? Li contatti, fissi il soggiorno, ti cerchi un volo per raggiungere Male e vivrai una settimana su un atollo abitato solo da pescatori, andrai in giro in barca con loro, pescherai, approderai su isole deserte, farai snorkeling su una meravigliosa barriera e mangerai tanto tanto PESCE!

Perchè scegliere Maldive Alternative? Se non sei il tipo da Resort e vuoi conoscere davvero questo popolo e le loro abitudini, Maldive Alternative te lo permette!

Febbraio è uno dei periodo migliori: alta stagione, bassissima probabilità di pioggia (noi mai trovata), tanti pesci da vedere e da pescare!

Adatto ai bambini dai 3 anni in su. Il nostro (di 3 anni appunto) si è divertito un sacco a giocare con i paguri, i granchi, a guardare i delfini dalla barca e anche a giocare con i bimbi del villaggio. Nessun problema per mangiare, anche perchè un piatto di pasta per i bimbi si trova sempre (e non solo per loro.. :-)….)
Per il volo, il nostro come penso molti altri, era notturno quindi per la maggior parte del tempo, il piccolo ha dormito oppure guardato i cartoni. Addirittura la compagnia aerea scelta aveva gadget ad hoc per i bambini (ma di questo ne parleremo in un altro post)

Dimenticherai le scarpe, il telefono, internet, la televisione e tutte le diavolerie tecnologiche alle quali sei abituato per immergerti nella vita maldiviana e nelle abitudini di questo popolo, scoprendo che si vivrà benissimo anche senza tutte queste cose!

Se questa prospettiva ti alletta, continua a leggere il diario della nostra settimana a Keyodhoo e goditi le foto di questo meraviglioso paradiso

Ma prima…. Grazie a Suja, Idrees, Alibè, Ari e tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa settimana così…ALTERNATIVA!!!

LEGGI IL DIARIO

Exit mobile version