Site icon Girovagandoioete – il blog di viaggi di Paola Marino

Gozo e Comino

Gozo

Per il nostro secondo giorno sull’isola, optiamo per una delle escursioni che partono direttamente dal lungomare di Sliema verso Gozo, l’isola dove Calypso tenne prigioniero per sette anni Ulisse. (anche per l’acquisto di questi biglietti, vi consiglio di contrattare).

Il viaggio dura circa 1 ora e mezza e poi una volta sull’isola veniamo divisi in piccoli gruppi, e con dei pulmini ci fanno fare il giro dell’isola. Devo dire, il ritmo è abbastanza serrato, peccato perchè in aluni posti ci danno veramente poco tempo per goderceli ma effettivamente le soste da fare sono diverse.

Vi posto un pò di foto, per queste due isole non c’è descrizione migliore 😉

La seconda tappa è Comino, un’isoletta quasi disabitata, famosa per la sua Blue Lagoon. Qui è possibile fare le immersioni e sicuramente d’estate sarà presa d’assalto!

Gli spazi “comodi” sono pochi.. non pensate di trovarvi spaziose spiagge, anzi.. non oso immaginare le corse per accaparrarsi quei piccoli lembi di terra!!! Ma l’acqua è così bella che vale sicuramente la pena! Sappiate che sull’isola, per lo meno dove si approda e nei pressi dei punti per scendere in acqua, ci sono SOLO 4 camper adibiti a bar e nient’altro.

 

Continua…….

 

 

Exit mobile version