Maldive…. ALTERNATIVE!
18/02/2014

Ecco il diario della nostra super settimana alle Maldive prenotato con Maldive Alternative (www.maldivealternative.com).

paradiso

Come funziona? Li contatti, fissi il soggiorno, ti cerchi un volo per raggiungere Male e vivrai una settimana su un atollo abitato solo da pescatori, andrai in giro in barca con loro, pescherai, approderai su isole deserte, farai snorkeling su una meravigliosa barriera e mangerai tanto tanto PESCE!

Perchè scegliere Maldive Alternative? Se non sei il tipo da Resort e vuoi conoscere davvero questo popolo e le loro abitudini, Maldive Alternative te lo permette!

Febbraio è uno dei periodo migliori: alta stagione, bassissima probabilità di pioggia (noi mai trovata), tanti pesci da vedere e da pescare!

Adatto ai bambini dai 3 anni in su. Il nostro (di 3 anni appunto) si è divertito un sacco a giocare con i paguri, i granchi, a guardare i delfini dalla barca e anche a giocare con i bimbi del villaggio. Nessun problema per mangiare, anche perchè un piatto di pasta per i bimbi si trova sempre (e non solo per loro.. :-)….)
Per il volo, il nostro come penso molti altri, era notturno quindi per la maggior parte del tempo, il piccolo ha dormito oppure guardato i cartoni. Addirittura la compagnia aerea scelta aveva gadget ad hoc per i bambini (ma di questo ne parleremo in un altro post)

Dimenticherai le scarpe, il telefono, internet, la televisione e tutte le diavolerie tecnologiche alle quali sei abituato per immergerti nella vita maldiviana e nelle abitudini di questo popolo, scoprendo che si vivrà benissimo anche senza tutte queste cose!

Se questa prospettiva ti alletta, continua a leggere il diario della nostra settimana a Keyodhoo e goditi le foto di questo meraviglioso paradiso

Ma prima…. Grazie a Suja, Idrees, Alibè, Ari e tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa settimana così…ALTERNATIVA!!!

LEGGI IL DIARIO

One thought on “Maldive…. ALTERNATIVE!

Rispondi