USA – dal vecchio West a Yellowstone

Eccoci qua alla seconda avventura negli Stati Uniti, un viaggio organizzato per raggiungere lo Yellowstone, attraversando stati e piccole cittadine in puro stile western. Questa volta abbiamo al seguito un piccolo viaggiatore che alla partenza ha 1 anno e mezzo e che dalla sua piccola prospettiva ha apprezzato il viaggio, si è adattato (meglio di noi) e ha corso tanto all’inseguimento dei cowboy!

_DSC0148_corretta2

Non abbiamo toccato nessuna grande città a parte per l’arrivo e la partenza,

L’itinerario infatti è a zero turismo europeo: non abbiamo incontrato nessun europeo se non poi allo Yellostone.

Il pass dei Parchi conviene comunque farlo anche se non tutti rientrano nel circuito dei National Park.

I voli li abbiamo fissati tramite la nostra agenzia di fiducia e cercando una destinazione che con un numero ragionevole di giorni di viaggio in auto (all’incirica 10) ci facesse arrivare a Yellowstone, abbiamo optato per Denver.
I voli comunque erano KLM, da Firenze e con scalo quindi ad Amsterdam, poi Minneapolis e infine Denver

All’aereoporto di Denver abbiamo preso la macchina prenotata su internet, con tanto di seggiolino bambino!!! (i prezzi per il noleggio del seggiolino sono estremamente più competitvi che in Europa perciò non vi consiglio di portare il vostro dall’Italia ma noleggiarlo lì!)

Per i bimbi: non serve assolutamente seggiolino per mangiare, se ne trovano un sacco OVUNQUE. Gli hotel li abbiamo prenotati quasi sempre senza colazione, tanto poi si trova una caffetteria ad ogni angolo. Tutt’al più, sempre se avete bimbi, tenetevi di scorta uno yogurt da fargli mangiare appena svegli!

mappa_USA2012

Veniamo alle tappe

DENVER -> CHEYENNE

CHEYENNE -> HOT SPRING

HOT SPRING  -> KEYSTONE

KEYSTONE – > RAPID CITY

RAPID CITY -> WALL

WALL -> SUNDANCE -> SHERIDAN

SHERIDAN -> BILLINGS (2 NOTTI)

BILLINGS -> CODY (3 NOTTI)

CODY -> YELLOWSTONE (2 NOTTI)

YELLOWSTONE  -> JACSON HOLE

JACKSON HOLE -> SALT LAKE CITY