La Casa sul Fiume di Lena Manta: la mia recensione
09/02/2021

La Casa sul Fiume di Lena Manta è la storia di una saga familiare. 5 figlie femmine inseguono le loro ambizioni fuggendo lontano, ma con un’unica e comune consapevolezzaHo comprato La Casa sul Fiume di Lena Manta al supermercato. Sapete quegli scaffali vicino alle casse dove inevitabilmente casca l’occhio (per lo meno a me) quando mi avvicino a pagare la spesa.

Ultimamente le saghe familiari mi attirano molto.

La Casa sul Fiume – la trama

Il libro inizia alle pendici del monte Olimpo in Grecia dove vivono Teodora e Gheràsimos, una coppia conosciutasi giovanissima, innamoratissimi e decisi a formare una famiglia quanto prima.

L’arrivo di 5 figlie femmine suggella il loro amore e dà inizio ad una storia familiare fatta di grandi sofferenze, fughe, intrighi amorosi e passioni inseguite.

Dopo la scomparsa prematura del padre, le 5 figlie iniziano a vivere come tormento interiore il fatto di vivere in un piccolo villaggio dell’entroterra senza prospettive e dove la loro intraprendenza sembra frenata.

Così una alla volta, inseguendo amori capitati per caso e sogni di un futuro più avvincente, scappano via dal villaggio, lasciando sola e disperata la loro madre.

Si aprenno la strada verso una vita, a volte complicata, ma in ogni caso lontana dalla casa sul fiume che le ha viste crescere.

Le 5 ragazze si trovano davanti 5 vite travagliate, piene di imprevisti, disgrazie e intrighi. Ed emergono 5 donne a tratti dissolute, a tratti infelici, a tratti combattive in nome di quei valori che la loro mamma aveva cercato di trasmettere loro prima di lasciarle andare. E alla fine ogni vicenda farà loro riscoprire cosa è più importante nella vita.

5 destini che alla fine si intrecceranno al destino che è stato della loro madre e al luogo da cui tutto ha avuto inizio: la casa sul fiume.

La Casa sul Fiume – la mia recensione

Il libro è scorrevole e si viene travolti dalle vicende delle 5 sorelle. In alcuni tratti non ho apprezzato il carattere dissoluto e di facile perdizione della donna. Per fortuna non tutte le protagoniste sono caratterizzate così e poi comunque la riflessione finale che ciascuna di loro fa sui veri valori della vita, fa riflettere.

Se un giorno non riuscirai a resistere alle tentazioni, ricordati che qui, in questo angolo di mondo, troverai sempre il fiume ad aspettarti, pronto ad accoglierti nelle sue acque per purificarti.

Summary
Review Date
Reviewed Item
La casa sul fiume di Lena Manta: la mia recensione
Author Rating
31star1star1stargraygray
Product Name
La casa sul fiume
Price
EU 8,45
Product Availability
Available in Stock

Rispondi