Scoprire il Maine… Mangiando aragoste e bevendo birra

Visitare il Maine vuol dire non solo scoprire le bellezze dell’Acadia National Park, delle piccole e graziose cittadine come Bar Harbour, Camden o Boothbay Harbor ma anche e, oserei dire soprattutto, sedersi in un locale in riva al mare e ordinare una bella LOBSTER!
Le aragoste qui sono come la pizza in Italia: le trovate sempre, di tutte le dimensioni e a prezzi davvero competitivi! ( al max 20€ a persona con tanto di bevuta inclusa).
Potrete ordinare una lobster per persona (da 1.25 lb) oppure una jumbo lobster, cotta alla griglia oppure come da tradizione, bollita e servita con il burro fuso. Il piatto é solitamente accompagnato da french fries o meglio ancora con una bella pannocchia e una baked potato.
Per rendere poi la cosa agevole, bando a qualsiasi galateo, vi verrá fornito un grande tovagliolo/bavaglio di plastica, una pinza di metallo, forchettino, un secchiello per gli scarti e TANTI tovaglioli per pulirvi le mani. Con questi presupposti, state tranquilli che nessuno vi guarderà male mentre cercherete di aprire le chele della vostra aragosta e … Quindi non resta che gustarsela!!
Se poi vi piace la birra, siete nel posto giusto. Ampia scelta di birre artigianali che tra l’altro si abbinano benissimo con l’aragosta ( oltre che chiaramente con la carne). Noi abbiamo visitato anche un birrificio nei dintorni di Bar Harbour: l’Atlantic Brewing Company. Giro fra i fermentatori e degustazione finale di 6 varietá. Da provare!! Consiglio di farlo dopo pranzo, magari dopo aver mangiato alla griglieria annessa!!! …. 🙂