Cheyenne->Hot Spring

Miglia percorse 232

A questo punto, visto che entriamo nel vivo della vacanza, optiamo per l’acquisto del frigo in polistirolo made USA per mantenere sempre fresche le bibite e i pranzi al sacco che acquistiamo strada facendo. Tenete conto che in qualsiasi distributore di benzina vi fermerete, troverete tonnellate di ghiaccio da acquistare in comodi sacchi di plastica da svuotare direttamente nel freezer. Un sacco al giorno e via ad affrontare le miglia che ci aspettano!

Principale destinazione della giornata sarà Fort Laramie, presidio militare costruito intorno al 1830 che ha visto transitare i pionieri diretti in California come pure i Mormoni in cerca di una nuova terra promessa

fort-laramie

fort-laramie2

Proseguiamo verso Hot Spring dove un pò in mezzo a niente troviamo il primo vero e proprio saloon dove gustiamo una delle più buone omelette di tutta la vacanza (qui mangiare tre uova è normalissimo…), molto apprezzate anche dal piccolo viaggiatore

Nel pomeriggio raggiungiamo il Mammoth Site dove, a sopresa di tutti o quasi, troviamo davvero lo scavo dell’hole con i resti dei mammuth… Il museo è davvero imperdibile e inutile dire organizzato benissimo anche per i bambini con una passeggiata su una passerella che sovrasta tutto il sito per riuscire ad ammirare tutti i resti e gli scavi.

mammothsite

mammothsite2
Considerate un comodo pomeriggio per visitare il museo, per il resto la città non offre altro e anzi ricordatevi di andare a cena presto perchè qui alle 9, chiudono le cucine!!